martedì 30 giugno 2009

È on line!

Il sito 2009 della Transat 650 è oggi on line. L'ultima volta che ho scritto questa notizia era quando, dopo aver aspettato tanto, era stato messo on line quello dell'edizione del 2007. Durante l'ultima edizione andavo a vedere anche di notte quali erano gli aggiornamenti, le notizie, il meteo insomma non mi lasciavo sfuggire niente. Ora non mi sembra vero che siano passati già due anni e mi sembra di vedere già la barca giuria con l'intelligenza issata. Come l'edizione passata sarà possibile seguire il tracking della regata, ogni concorrente avrà infatti una "balise" satellitare che darà la sua posizione, la sua velocità, e la sua rotta che saranno visualizzati insieme agli altri concorrenti su una cartina con la meteo del momento e la previsione delle ore successive. Questo darà a chi è a terra la possibilità di seguire la regata in ogni momento. Ma non è tutto. Anche per la Transat 650, come per la Vendée Globe e la Volvo Ocean Race sarà possibile partecipare al gioco virtuale. Il gioco si svolge sul medesimo campo di regata di quello reale, con la stessa meteo, con delle polari (velocità) praticamente uguali alle barche reali. Potrete iscrivervi dunque anche voi, preparare la vostra barca e partire insieme a me e agli altri 83 concorrenti e mettere alla prova le vostre capacità strategiche e tattiche. Il gioco virtuale è stato per la Vendée Globe e per la Volvo Ocean Race un vero fenomeno sociale, coinvolgendo centinaia di migliaia di persone molte delle quali non avevano mai messo un piede in barca. Siete pronti?

2 commenti:

Ettore ha detto...

L'ho già messo tra i miei preferiti...

Olga Gazzola ha detto...

Dany, puoi riattivare la pagina per fare raccolta come circolo del ramino???

Merci