mercoledì 16 settembre 2009

Ciao Finisterre
















Anche questa è fatta. Dani e il suo bravo Jollyno (in arte Tacchifico Monti, Ita 538) hanno passato Finisterre questa notte. Due strambate e via verso Sud. Man mano che scenderà dovrebbe trovare un mare più ordinato e meno vento. Secondo le previsioni si passerà dai 30/35 nodi che ha affrontato e sta ancora affrontando a 20 e più. Sono ancora 640 miglia fino a Madeira, non siamo alla meta di questa massacrante prima tappa ma, dal punto di vista psicologico, aver passato incolume quel Capo da sempre temuto dai marinai, è un bel sollievo.
Nelle carte la rotta seguita da Dani sin dalla partenza e uno zoom sulla doppia strambata seguita questa notte al largo di Finisterre.

4 commenti:

Olga Gazzola ha detto...

Era ora che ci togliessimo questo Cap Finisterre dai piedi! Anche per noi, qui a terra, questo tragurado era diventato un'incubo!!

Sono troppo contenta che Dani stia procedendo cosi' bene!!!

Christophe...hai per caso notizie dalle barche d'appoggio sull'umore della nostra skipper?? Pensi che sia riuscita a dormire un po'??

Un abbraccio forte a Dani e un caro saluto ad uno dei pochi giornalisti simpatici!! ;-)

Diabolika ha detto...

Anche io ero un po' in ansia: grazie per la notizia.
Forza Dani, sei tosta!!

Unknown ha detto...

Ciao Olga,
Le notizie dalle barche d'appoggio sono arrivate vedi post "un giro in testa". Per forza, Dani deve dormire anche se poco e a episodi di max 20 minuti. Chiaramente il vento forte e il mare formato non aiutano in questo. Ma si è allenata per imparare a prendere questo ritmo e ha istallato una sveglia con allarme a prova di sordi in cabina. Una vera macchina di tortura.

Micaela ha detto...

Sono 3 giorni che giro come una trottola e faccio mille cose perchè ogni volta che penso di riposarmi penso a Dani e mi dico: lei non dorme su un letto, non mangia siedendosi comodamente a tavola e lotta tutto il giorno, quindi non lamentarti e vai!!

Dani arriva presto perchè io questo ritmo non lo reggo!

bacioni e grazie al nostro più italiano giornalista francese di tenerci informate!