domenica 14 febbraio 2010

Corazón

Cosas de corazón… sarà la Coppa che sto seguendo in multitasking in questo momento che mi viene un pó di español o magari dovrei parlare di saudade... insomma è fatta: la tormentata decisione è presa. Jolly Roger è ora nelle mani di un nuovo armatore che spero la faccia correre e navigare tanto. In fondo la barca è un mezzo e non un fine e quello che conta è navigare: è la barca che ho venduto, non la voglia di navigare. E quello che mi fa sentire viva è di mettermi sempre in gioco, mettermi degli obiettivi anche difficili ed evolvere sempre. Riprendo nuovamente le frasi citate da Beppe Vercelli nel suo libro del quale ho parlato qui “Adesso so che la pazzia più grave è quella di coloro che si definiscono sani e si leccano le ferite immobili nelle loro tane; di coloro che credono che una protezione si trovi solo nelle acque stagnanti. Essi non si accorgono che l’acqua stagnante è poca cosa rispetto a quella di un ruscello o di una tumultuosa cascata”. Cosi mi metto in gioco in una cosa totalmente nuova dove devo cominciare da capo e imparare tutto. Ora cerchiamo di mettere insieme gli ingredienti necessari prendere parte a questo emozionantissimo Raid. Quello che però è certo è che la Transat rimane una cosa che ti si incastra nella vita, è una cosa grande e di punti a capo veramente non se ne possono fare. È nel corazón e li resta. Intanto per suggellare questa novità ho pensato di cambiare anche un pò la grafica del sito, che spero sia di gradimento. Stay tuned!

Nessun commento: